Domenica 12 Aprile 2015 grande giornata di pesca nei meandri della mia vallata, la Valtramontina. Insieme all'amico marco, dopo ore di camminata arriviamo finalmente sul punto di pesca ed iniziamo subito con una bella selvaticona, la prima di una lunga serie. Ogni lancio era un emozione, le trote erano attive e molto nervose ma, il mio ultra light minnow 4 cm della rapala è stato impeccabile in ogni ferrata, permettendomi catture bellissime e molto difficili.
Ci aspettavamo anche qualche iridea selvatica presente nel tratto da noi scelto, ma non sono uscite; abbiamo comunque effettuato moltissime catture tutte nel sacco ovviamente, no scherzo noi pratichiamo solo C&R o come dico io "Cjapa e Mola" solo così possiamo salvare il patrimonio ittico della nostra regione e non solo.
La fatica è stata giustificata con esemplari di tutto rispetto, sia per misure che per i fantastici colori, contornati da un paesaggio bellissimo, quasi incontaminato, se non da qualche vecchia traccia del passaggio dell'uomo. Vorrei concludere con un nostro celebre "collega" Ernest Hemingway : <<Pesce ti voglio bene e ti rispetto molto>>
E mi raccomando ragazzi " Mai Molà"